Home > Internet, Risorse Online > Inviare email anonime da internet gratuitamente

Inviare email anonime da internet gratuitamente

Oggi voglio farti conoscere un servizio, che potrebbe rivelarsi molto utile: ti è mai passato per la testa di mandare una email anonima ad un amico o parente, per fargli uno scherzo? Oppure di voler inviarne una ad un altro utente, senza però voler mostrare l’indirizzo email per tutelare la tua privacy? Bene esiste un sito internet che ti permette di farlo gratuitamente e senza doverti registrare o scaricare alcun prgramma. Prima di tutto, però, voglio puntualizzare che questo servizio non deve essere utilizzato per azioni fraudolente, minaccie o altro di illegale: il sito in questione, infatti, registra gli indirizzi IP di chi utilizza il servizio che potranno essere facilmente rintracciati. Si tratta di un metodo che deve essere utilizzato solo, ed esclusivamente, per divertirsi con i propri amici e/o parenti o tutelare la propria privacy.

Il sito che ti voglio suggerire è Bypass-World: questo offre ai suoi navigatori diversi servizi, tra cui la possibilità di poter inviare gratuitamente delle email in forma completamente anonima. Ciò significa che il destinatario riceverà una mail senza sapere chi l’ha mandata ma visualizzando come mittente un contatto mail di Bypass-World. Vediamo un pò come si fa: l’operazione è molto semplice e ci vorranno solo pochi minuti.

Collegati a questa pagina e ti troverai davanti il modulo per l’invio della mail, il quale si compone di cinque caselle da compilare. La casella del “Mittente“, tuttavia, devi lasciarla vuota altrimenti al destinatario spunterà il tuo indirizzo email. Nella seconda casella dovrai inserire l’indirizzo email del destinatario dello scherzo, nella terza l’oggetto della mail e nella quarta il valore che ti richiederà l’Antispam (nel caso dell’immagine in esempio il valore è 10). Nella quinta casella inserisci il testo che vuoi venga visualizzato dal tuo amico nella mail e clicca infine su Invia Messaggio per concludere l’operazione.

  

Bene la mail è stata inviata correttamente e a breve verrà recapitata: ora non ti resta che andare a vedere che faccia farà il tuo amico appena la leggerà.

N.B: Ricordo nuovamente che il servizio di invio email anonime deve essere utilizzato solo ed esclusivamente per garantire la propria privacy e/o per fare uno scherzo ad un amico o parente. L’invio di email per scopi illegali, fraudolenti o intimidatori è vietato e legalmente perseguibile. Il server del sito segnalato memorizza gli indirizzi ip delle varie sessioni e, in caso di richieste da parte delle autorità competenti, li deve comunicare: di fatto, tramite indirizzo ip, chi ha commesso l’azione incriminata è facilmente individuabile. Blogghissimo si dissocia completamente da eventuali azioni fraudolente che possano essere realizzate da altri utenti: il presente articolo ha solo uno scopo informativo e/o educativo.

 

  1. Johnd262
    1 maggio 2014 alle 00:08

    I truly appreciate this post. I’ve been looking all over for this! Thank goodness I found it on Bing. You’ve made my day! Thanks again! afbfeekdaefe

  1. No trackbacks yet.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: