Home > Internet, Motori di Ricerca, Risorse Online > Specra: cercare simultaneamente su Google, Yahoo e Bing

Specra: cercare simultaneamente su Google, Yahoo e Bing

Internet è un oceano di conoscenza dove naufragheremmo se non ci fossero i motori di ricerca ad aiutarci a trovare ciò che cerchiamo. Tra tutti quello maggiormente utilizzato, oggi, è senza dubbio Google, seguito da Yahoo e Bing, il più nuovo dei tre; solitamente, ciascun utente ha un motore di ricerca preferito ed utilizza sempre quello. Tuttavia può capitare di spostarsi sugli altri per aumentare i risultati della ricerca, portandoci a fare avanti e indietro da un sito all’altro. Bene se sei stanco di doverti spostare da un motore di ricerca ad un altro durante le tue ricerche su internet e vorresti un portale che interroghi contemporaneamente Google, Yahoo e Bing sappi che il sito che fa per te è Specra. Questo portale permette di effettuare una ricerca e di inviarla, in contemporanea, a questi tre motori: inoltre hai la possibilità, prima di inviare la ricerca, di scegliere a quale dei tre dare maggiore rilevanza nei risultati.

Come vedi dall’immagine, Specra di default da maggiore rilevanza ai risultati di Google rispetto a Yahoo e Bing che sono invece sullo stesso livello; la rilevanza, tuttavia, può essere da te modificata spostando in avanti o indietro i tre cursori in base a quale dei tre motori tu voglia dare più importanza. Una scelta il livello di rilevanza dei risultati, invia la ricerca cliccando sul tasto “Search“.

Dall’immagine qui sopra puoi notare come il risultato di Google sia il primo nell’elenco, avevdo dato ai suoi risultati maggiore importanza rispetto a Yahoo e Bing; se invece avessi dato maggiore rilevanza a quelli di Bing avrei avuto il seguente risultato.

Come vedi in questo caso i primi risultati sono quelli di Bing, seguiti da Yahoo e Google. Sta a te scegliere, quindi, decidere su quale dei tre motori di ricerca puntare.

In definitiva il servizio offerto da Specra è molto semplice ed intuitivo ma, soprattutto, utile per permettere all’utente di visionare simultaneamente tutti i risultati possibili.

  1. 17 giugno 2013 alle 03:34

    Hi! I could have sworn I’ve visited this website before but after browsing through many of the articles I realized it’s new to me.
    Nonetheless, I’m definitely happy I came across it and I’ll
    be bookmarking it and checking back frequently!

  1. No trackbacks yet.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: